Sat 10.11 2018 – Sun 11.11 2018

Workshop e spettacoli in collaborazione con Fondazione Franco Albini

Where

Pirelli HangarBicocca
Via Chiese 2, 20126 Milano

When

Saturday 10 November 2018 – Sunday 11 November 2018

How much

free

Contacts

Sito web

Un weekend di attività dedicate a Franca Helg e Franco Albini, figure che hanno ispirato la mostra “The last days in Galliate” di Leonor Antunes.

PROGRAMMA
Sabato 10 novembre 2018, ore 10.30 e ore 15.30
Fondazione Franco Albini in collaborazione con il Dipartimento Educativo di Pirelli HangarBicocca presenta due percorsi creativi speciali per avvicinare bambini e ragazzi al metodo del grande architetto Franco Albini, figura di riferimento nella mostra “The last days in Galliate” di Leonor Antunes.

Domenica 11 novembre 2018, ore 17.30 e ore 19.30
SPETTACOLO TEATRALE
I colori della ragione: Franca Helg la gran dama dell’architettura
Adatto a un pubblico dai 14 anni in su

Lo spettacolo I colori della ragione: Franca Helg la gran dama dell’architettura racconta il percorso esistenziale e professionale di Franca Helg (1920-1989), una delle prime donne architetto in Italia a cui Leonor Antunes si è ispirata per la mostra “the last days in Galliate” in Pirelli HangarBicocca.
Franca Helg fu per molti anni socia dello studio di Franco Albini di cui firmò numerosi progetti di design e architettura. Grazie a una ricerca puntuale su documenti e fotografie, lo spettacolo restituisce un ritratto vivido e coinvolgente della donna che per il suo talento e la sua capacità di visione fu soprannominata “la gran dama dell’architettura”. Scopri di più

Testo e regia: Paola Albini
Attrice: Francesca Vaccaro
Scenografia: Lorenza Pambianco
Video: Paola Albini
Contributi: Tilbe Kucukonder
Tecnica: Maria Isabel Malo

Written by Alessia Musillo