Ad could not be loaded.

Thu 31.01 2019 – Thu 14.02 2019

Rob Chavasse: Shutter

Where

Spazio Tripla
Via Indipendenza 71/F, Bologna

When

Thursday 31 January 2019 – Thursday 14 February 2019

How much

free

L’artista britannico Rob Chavasse presenta Shutter, una nuova opera site specific nello spazio espositivo TRIPLA. La mostra consiste in un murale a grandezza naturale, stampato direttamente su parete con una pistola a getto d’inchiostro.

Fondata nel 2016, Tripla ha ospitato mostre personali e collettive di artisti italiani e internazionali. Le vetrine dello spazio sono illuminate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre visibili dal pubblico. Dopo tre anni di programmazione, lo spazio sta chiudendo per essere riassegnato dal Comune

Per l’ultima mostra di TRIPLA in via Indipendenza, Chavasse crea un’opera che rimanda al recente passato e al possibile futuro dello spazio no-profit. La natura effimera delle opere rispecchia la presenza temporanea di TRIPLA. La pistola a getto d’inchiostro utilizzata dall’artista è originariamente destinata a scopi commerciali, normalmente impiegata per stampare sulle merci informazioni organizzate in singole linee: dalle dimensioni, ai prezzi, fino ai codici a barre. “Hackerando” la stampante, Chavasse si appropria delle sue funzioni per sovrapporre linee di informazioni e codificarle in un’immagine di grandi dimensioni che specula sul futuro commerciale delle vetrine.

Written by La Redazione