Ad could not be loaded.

Fri 05.04 2019

Motor City Drum Ensemble

Where

Magazzini Generali
Via Pietrasanta 16, 20141 Milano

When

Friday 05 April 2019
H 23:00 - 05:00

How much

€ 20/15

Quali parole usare per magnificare l’ennesimo grandissimo artista che stasera incendierà, ne siamo sicuri, i Magazzini Generali?

Convincere chi già conosce Motor City Drum Ensemble è facile. Se ascolti un certo tipo di house music, se all’ascolto – spesso distratto – fatto nel club si aggiunge, il giorno dopo, un gusto per la ricerca verso quei sample, verso quei roots che fanno da colonna portante di un genere, sai benissimo che stasera suonerà un pioniere, oltre che padrino, di una certa rétro-house.

Convincere gli indecisi sarà altrettanto facile: scaliamo oltre “Raw Cuts Vol1”, release già di per sé fondamentale, e infiliamoci nell’ascolto del suo Dj Kicks del 2011. Stiamo parlando di una compilattion di diritto sul podio dei migliori Dj Kicks: un compendio di generi e influenze tenute insieme con passaggi semplici ma mai scontati, armonie dal sapore vagamente rétro in un crescendo tumultuoso, spezzoni, rilanci e ritmo che descrivono e sintetizzano al meglio la selezione di Danilo Plessow. Non basta? Fatevi trasportare dall’energia e dalla carica del suo set al Dekmantel del 2015 e capirete di cosa è capace il ragazzo.

C’è pretesa di esaltazione, gamba e sorrisoni, perché sarà magico, garantito il limone. Non si può mancare, ci vediamo ai Magazza.

Written by Mirko Carera