Natale, Pasqua, Ognissanti, Capodanno. Queste sono le date che ci segniamo bene nella mente: non si lavora, si sta con chi si vuole, si mangia (tanto), si beve (tanto). A queste sacrosante occasioni, noi aggiungiamo anche gli eventi – ormai imprescindibili per tutti – di Bartender.it. Torna The Rum Day e The Whisky Day: due grandi distillati, due differenti zone, due mondi agli antipodi che si riuniscono sotto la santa egida del bere di qualità.
Dal Sud America con la canna da zucchero, si baila tra rum e cachaça, per completare il giro del mondo con il distillato di cereali, il whisky. Degustazioni, seminari, ospiti internazionali per chi vuole saperne di più, ne sa già abbastanza o vuole semplicemente credere che sia Capodanno. Da segnare con il bollino rosso sul calendario santo.
Novità dell’anno è il Tiki Bar che si aggiunge ai bar tematici di questa edizione. Oltre al Rum Bar con una proposta di drink iconici a base di rum, il Cachaça Bar con ricette dal sapore brasiliano, il Daiquiri Bar che celebra l’omonimo cocktail con un’importante selezione di rum, ci fermiamo a bere al Tiki Bar.
Written by Martina Di Iorio