Ad could not be loaded.

Mon 08.04 2019

Opening Party della Milano Design Week ai Bagni Misteriosi

When

Monday 08 April 2019
H 19:30

How much

free

Organizaer

Bagni Misteriosi + Dry Milano

‘Siori e ‘siore il Teatro Franco Parenti alza il sipario sulla prima edizione di un nuovo distretto del Fuorisalone, il cosiddetto Parenti District.

Se ne organizzano di eventi, fra musica, arte e festivalini, ai Bagni Misteriosi, ma quest’anno, il fatto che la settimana milanese più viva dell’anno abbia un quartiere generale ufficiale anche nella zona di Porta Romana è una novità.
L’8 aprile si apriranno le danze da dopo il tramonto e, a bordo piscina, si potrà mangiare e bere firmato Dry. Pare che il famoso locale di via Solferino sarà la star della serata, che con la sua mixology art accompagnerà l’ora dell’aperitivo proprio durante l’apertura del nuovo distretto.

Il design invece si farà mangiare con gli occhi fra quattro esposizioni che sposano l’ambiente in cui si trovano: Immersione libera, la mostra collettiva di dodici artisti italiani a cura di Giovanni Paolin; Riflessioni riflesse, progetto espositivo di Jean Blanchaert – artista curioso, disegnatore interessante, recentemente anche illustratore del merchandising firmato Colibrì Milano – con la collaborazione di Irina Eschenazi; Around Water, esposizione composta da più installazioni proprio intorno e sull’acqua dei Bagni Misteriosi, ma anche fra le cabine della piscina; e infine Eros, il cui approfondimento esplora i lavori del workshop degli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano condotto da Michele De Lucchi, Francesca Balena Arista e Mario Greco. Pronti a tuffarvi in questo Fuorisalone?

Written by Alessia Musillo