Ad could not be loaded.

Fri 10.05 2019 – Sun 24.11 2019

BookBiennale

Where

bruno
Calle lunga San Barnaba (Dorsoduro) 2729, 30123 Venezia

When

Friday 10 May 2019 – Sunday 24 November 2019

How much

free

Il 10 maggio si inaugura a Venezia BookBiennale, spazio di ricerca temporaneo dedicato all’editoria, a cura di bruno e Giovanna Silva, che si propone una riflessione sull’attuale panorama editoriale, sfruttando l’atmosfera che si respira a Venezia durante le mostre internazionali di arte e di architettura, intercettando e coinvolgendo una lunga lista di attori in incontri, presentazioni, interviste, podcast ed edizioni limitate come mensole, segnalibri e borse sviluppate insieme ad artisti.

PROGRAMMA

Ore 18.  Presentazione di Isabella Zamboni e Luigi Amato di Mousse Publishing.
Weather Report — Forecasting Future di Ane Graff, Ingela Ihrman, Nabbteeri, design di Luigi Amato, a cura di Leevi Haapala e Piia Oksanen, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione dei Paesi Nordici curato da Leevi Haapala, Piia Oksanen.
Fatherland di Serwan Baran, a cura di Tamara Chalabi, Paolo Colombo e Natasha Gasparian, design di Luigi Amato, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Iraq curato da Tamara Chalabi, Paolo Colombo.
Family Album di Alban Muja, a cura di Vincent Honoré e Anya Harrison, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Kosovo curato da Vincent Honore.
History Has Failed Us, but No Matter di Hwayeon Nam, siren eun young jung, Jane Jin Kaisen, a cura di Hyunjin Kim, design di Luigi Amato, Davide Giorgetta, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Corea curato da Hyunjin Kim.
Post Hoc di Dane Mitchell, a cura di Zara Stanhope e Chris Sharp, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Nuova Zelanda curato da Zara Stanhope e Chris Sharp.
Maleth / Haven / Port — Heterotopias of Evocation di Vince Briffa, Klitsa Antoniou, Trevor Borg, a cura di Hesperia Iliadou de Subplajo-Suppiej, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Malta curato da Hesperia Iliadou Suppiej.
Acts of God di Pablo Vargas Lugo, a cura di Magalí Arriola, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Messico curato da Magalí Arriola.
Maybe the Cosmos is not so Extraordinary di Driant Zeneli, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Albania curato da Alicia Knock.
Altered Views di Voluspa Jarpa, pubblicato da Mousse Publishing. Catalogo del Padiglione Cile curato da Agustín Pérez Rubio.

Ore 18.10. Presentazione di Alexis Mark studio.
Heirloom di Larissa Sansour, design di Alexis Mark, pubblicato da The Danish Art Foundation. Catalogo del Padiglione Danimarca curato da Nat Muller.

Ore 18.20. Bookmark di David Horvitz. David Horvitz farà un’edizione di bookmarks in 10 minuti.

Ore 18.30. Presentazione di Kenneth Goldsmith, Luca Lo Pinto, Valerio Mannucci e Francesco Urbano Ragazzi.
HILLARY: The Hillary Clinton Emails di Kenneth Goldsmith, design e pubblicazione di NERO Editions. Catalogo dell’esposizione HILLARY: The Hillary Clinton Emails presso Despar Teatro Italia, curata da Francesco Urbano Ragazzi.

Ore 18.40. Presentazione di Giovanna Silva e Valerio Di Lucente.
Neither Nor. The Challenge to the Labyrinth di Enrico David, Liliana Moro, Chiara Fumai, design di Studio Julia, pubblicato da Humboldt Books. Catalogo del Padiglione Italia curato da Milovan Farronato.

Ore 18.50. Presentazione di Konstanze Schütze ed Ella Tetrault.
Pizza is God, a cura di Ella Tetrault, Konstanze Schütze, Alain Bieber, design di Thomas Artur Spallek, pubblicato da Verlag Kettler. Un reader culturale pubblicato per l’esposizione Pizza Is God al NRW-Forum Düsseldorf (16 febbraio – 20 maggio 2018, curata da Marie Nipper, Mikkel Carl, Konstanze Schütze, Paul Barsch).

Ore 19.00. Presentazione di Lucia Pietroiusti e Åbäke.
Sun & Sea (Marina) di Rugilė Barzdžiukaitė, Vaiva Grainytė e Lina Lapelytė, design di Åbäke, pubblicato da Skira editore, stampato a Venezia presso Grafiche Veneziane, e serigrafato presso Malefatte (Rio Terà dei Pensieri), cooperativa gestita da detenuti della prigione maschile di Santa Maria Maggiore, Venezia. Catalogo del Padiglione Lithuania a cura di Lucia Pietroiusti.

Ore 19.10. Presentazione di Karen Sarkisov.
Time, Forward!, a cura di Omar Kholeif e Karen Sarkisov, design di Experimental Jetset e Lyosha Kritsouk, pubblicato da V—A—C Press e DelMonico Books-Prestel. Reader del progetto collettivo Time, Forward! presso V—A—C Foundation.

Ore 19.20. Presentazione di Marco Godinho e Multiplo.
See Another Sea di Marco Godinho, design di Multiplo, pubblicato da Casino Luxembourg. Catalogo del Padiglione Lussemburgo curato da Kevin Muhlen.

Ore 19.30. Presentazione di Mirko Rizzi, Steve Piccolo, Giancarlo Norese e Armando Della Vittoria.
E IL TOPO n°24 — Jimmie Durham, pubblicato da EdiTorre del Greco e ZERO. Magazine presentato in contemporanea a una performance degli artisti di E IL TOPO e Jimmie Durham alla Galleria Thomas Dane a Napoli (26 gennaio 2019).

 

 

Written by L.R.