L’uomo ha sempre sognato la vetta. Per alcuni la vetta può essere entrare in quel grosso tomo del guinness dei primati, per altri smettere un vizio fastidioso, per molti l’ultimo gradino di un grande progetto. Poi c’è un gruppo specifico di persone per cui la vetta è realmente una vetta, un tetto sul mondo da cui valutare ogni passo che si è compiuto nella propria arrampicata, sto parlando di coloro che fanno climbing.
The North Face celebra questo sport con la campagna “Walls are Meant for Climbing”, infatti i muri non sono solo confini od ostacoli, ma opportunità. Un nuovo concetto che vede le pareti come il punto di partenza per mettersi alla prova e costruire legami di fiducia con la propria community attraverso uno sport che riesce a unire allo stesso tempo il lato meditativo ed estremo, lo spirito di libertà e la ricerca interiore.
“Fatti non foste a viver come bruti” scrisse il poeta.
Se vi sentiti ispirati da queste belle parole e nel caso vogliate cimentarvi in questa disciplina, The North Face promuove l’evento “Climb Milano”, un’esperienza di climbing interattiva unica nel suo genere.
Sarà possibile mettersi alla prova con l’interactive climbing e il bouldering sotto consiglio degli atleti The North Face Stefano Ghisolfi e Hervé Barmasse e nel caso vi foste fatti accompagnare da persone meno sportive di voi, l’evento prevede anche musica live e dj set, area food and drink, gadget e varie attività.
Written by L. R.