Ad could not be loaded.

Sun 20.09 2020

We Reading: MICA macho - Ripensare il maschile, insieme

Where

Parco del Cavaticcio
Via Azzo Gardino, Bologna

When

Sunday 20 September 2020
H 18:30

How much

free

Contacts

Sito web

We Reading ospita MICA Macho, un nuovo progetto editoriale, una community appena nata che ha come obiettivo quello di affrontare le problematiche sessiste e machiste.
Nell’ultimo anno le questioni di genere sono state al centro del dibattito sociale e culturale. Questi argomenti – che solitamente in Italia vengono sollevati solo dalle donne – verranno affrontati dal punto di vista maschile, per aprire una riflessione su cosa voglia dire essere uomo oggi e su come creare un’alternativa al modello eteronormativo standard.

MICA macho è una community, uno spazio aperto per ripensare il maschile, una voce che racchiude tutti gli uomini che sono stanchi della virilità tossica e che vogliono affermare modi nuovi e diversi di essere maschi.

Durante la serata, grazie all’ospitalità e alla collaborazione del Cassero, verranno presentati il progetto, i contenuti e le modalità di adesione; seguiranno talk e dialoghi con ospiti provenienti da progetti editoriali, media e aziende, tutti uniti per dare forza al messaggio.
Tra gli ospiti ci saranno il filosofo femminista Lorenzo Gasparrini, il giornalista e critico Attilio Palmieri, il collettivo Virgin & Martyr, che lavora su educazione sessuale e socio-emotiva, Irene Facheris, scrittrice, formatrice culturale e fondatrice di Bossy.

Programma:
18:00 – Apertura
18:15 – Presentazione proge!o Mica Macho 18:45 – Talk e dialoghi:
1. Ripensare il maschile – con Lorenzo Gasparrini e Irene Facheris; 2. La rappresentazione mediatica dell’uomo – con Attilio Palmieri; 3. Il piacere, un tabù anche maschile – Virgin & Martyr; 4. Dibattito aperto
20:30 – Aperitivo e chiacchiere informali (possibilità di interviste)

Written by L.R.