Ad could not be loaded.

Sun 12.09 2021

Concerto per Milano 2021

Where

Piazza Duomo
Piazza Duomo, Milano

When

Sunday 12 September 2021
H 20:30

How much

free

Contacts

Sito web

Un appuntamento che è entrato nel cuore dei milanesi. Un altro modo per godersi Piazza Duomo. Una festa per promuovere e offrire la musica sinfonica a tutta la città. Nato nel 2013 in occasione degli Expo Days, per la sesta volta il Concerto per Milano vede sul podio il Maestro Riccardo Chailly, e per la nona volta la musica torna dal vivo nel cuore della città con un concerto totalmente gratuito che avvicina i cittadini al territorio e alla classica in un momento in cui ce n’è estremamente bisogno.

Riccardo Chailly dirige la Filarmonica della Scala che eseguirà la Sinfonia Italiana n. 4 in la maggiore op. 90 di Mendelssohn, il Capriccio italiano di Čajkovskij e la suite da Romeo e Giulietta di Prokof’ev. Un appuntamento che ormai per Milano è una tradizione; un concerto sinfonico gratuito che trasforma il cuore della città in una sala da concerto sotto le stelle.

Come lo scorso anno permangono le disposizioni di sicurezza: la piazza sarà allestita con sedute limitate e distanziate, organizzate per settori e con accessi differenziati. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a partire dal 6 settembre alle ore 14.00 sul sito www.ticketone.it. L’accesso all’area è consentito solo con Green Pass.

PROGRAMMA

F. MENDELSSOHN B.
Sinfonia n. 4 in la magg. op. 90 Italiana

P. I. ČAIKOVSKIJ
Capriccio Italiano

S. PROKOF’EV
Romeo e Giulietta, Suite dal balletto n. 1

Filarmonica della Scala
Riccardo Chailly, direttore

Written by La Redazione