Nella Sala del Camino al Chiostro Ss. Cosma e Damiano, sede della Bevilacqua La Masa sull’isola della Giudecca a Venezia, fino a metà gennaio è possibile visitare la mostra collettiva che presenta i lavori degli artisti che hanno partecipato alla seconda edizione di In-Edita.
In-Edita, dopo la seconda edizione, si è confermata come un’innovativa residenza d’artista nella splendida cornice di Forte Marghera, accolta e sostenuta dal Comune di Venezia anche in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni della città.
I 14 artisti attivi sul territorio nazionale, selezionati da un Comitato composto da Alberta Pane, Daniela Ferretti, Ilaria Bonacossa, Marina Bastianello, Paola Mar, Tommaso Tisot e Živa Kraus, hanno avuto la possibilità di creare le proprie opere e incentivare un approccio dinamico al confronto con la ricerca artistica in un luogo suggestivo e frequentato come Forte Marghera nel periodo compreso tra il 12 luglio e il 16 settembre 2021.
La mostra finale alla Sala del Camino fotografa, in forma eterogenea, un segmento temporale del lavoro degli artisti durante la loro residenza a Forte Marghera e sarà visitabile nei giorni 17-18-21-22-23 dicembre 2021 e 11-12-13-14-15 gennaio 2022, dalle ore 14 alle ore 18:30.
L’ingresso sarà consentito previa presentazione di Super Green Pass.
Written by Redazione Venezia