Non si smette mai di ragionare sulla città e su quante cose può diventare. YesMilano lancia la sua nuova campagna “Based in Milano”, che rincorre e rintraccia quelle suggestioni per cui creativi, creator (locali e non) hanno scelta questa città per starci. Perché la cardiopatica FOMO è in fondo scintillante, produttiva, creativa, artistica, insomma: Milano s’avvicina via via a essere ciò che si è sempre creduta di essere, ovvero un centro internazionale di produzioni creative.
Il video della campagna, realizzato dai No Text, segue lo il serpeggiare del biscione tra alcuni spot celebri e talent della città. Una specie di allucinazione psicotropa che si manifesta a Rkomi, quando un il drago verde dell’iconica fontanella meneghina prende vita cartoonesca (è disegnato da Marcello Mosca di Frankenstein Magazine) proprio davanti a lui, e che continua per le Colonne di San Lorenzo, nei vecchi tram dove un gruppo di Cantori intona un coro angelico, o mentre le chef di Altatto cucinano ma anche la bikepacker Clelia Ponteri, fino a schivare in picchiare vertiginose gli skaters in Centrale o i dancer di K-pop in Gae Aulenti.
Come se non bastasse, la campagna sarà geolocalizzata nelle maggiori città europee e statunitensi. Milano docet.
Il lancio della campagna in questione sarà un’oretta di talk con aperitivo in chiusa, qui sotto il programma moderato da Lorenza Mapelli, editor Vice Europa:
- Ore 18,00: Apertura evento e benvenuto di Luca Martinazzoli, Direttore Generale Milano&Partners.
- Ore 18,05: Intervento di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano.
- Ore 18,10: Panel #1 “Milano città che accoglie”
Intervengono: Daniele Carlini, Head of Marketing&Communication Moleskine Foundation; Valerish, fotografa e tiktoker; Giada Lanzotti e Alessio Ferrantino di Milano da Scrocco, blogger. - Ore 18,30: Panel #2 “Fare business a Milano”
Intervengono: Letizia Caramia, Founder Older Studio; Stefano Frosi, Founder Open Stage. - Ore 18,50 “Milano città che sa ispirare”
Intervengono: Nausicaa Dell’Orto, capitana della nazionale femminile di football americano; Marcello Mosca, Frankestein Magazine; Elasi, artista e produttrice musicale. - Ore 19,10 – Conclusioni e saluti finali.
Written by La Redazione