Secondo appuntamento della rassegna nata in onore di Pietro Grossi, pioniere della musica informatica e dell’arte digitale in Italia, in occasione del ventennale dalla sua scomparsa.
Due giorni di concerti al Teatro Arsenale con nomi di spessore del panorama elettronico e di ricerca: ad aprire le danze venerdì 25, l’artista genovese Ginvera Nervi, che porterà in teatro il live show di “The Disorder of Appereances” suo ultimo progetto uscito per La Tempesta Dischi. Aspettatevi una performance in parte improvvisata, dove gli elementi principali saranno tre: la Voce, strumento e suono primordiale; il Rumore, in un’ottica musicale; la Parola, mezzo di comunicazione centrale di testi intellegibili ispirati dal mondo della meccanica quantistica e contemporanea. In apertura “improvvisazioni” performance di Mario Mariotti, tra elettronica e suono della tromba
Sabato 26 vedrà invece come protagonisti della serata gli artisti STILL (AKA di Simone Trabucchi) & Jermay Michael Gabriel, con uno show improvvisato tra synth, strumenti tradizionali e voce. Aspettatevi un dialogo tra i due artisti dove le uniche barriere musicali presenti saranno gli strumenti utilizzati, tra sorprese e vortici sonori.
Written by La Redazione