L’industria italiana del videogioco si incontra in SalaBorsa. Il prossimo 29 settembre la biblioteca pubblica multimediale di Bologna ospita nell’Auditorium Enzo Biagi “FUTURE VIDEOGAMES 2023 – Game studies: opportunità e sfide”.
Presentata dal Future Film Festival, la principale manifestazione nazionale dedicata all’animazione, ai mondi virtuali, agli effetti visivi e naturalmente al gaming e alla media art, la giornata è realizzata da Power Up Team, realtà che fa parte dell’ecosistema di Rete Doc, il maggior network italiano di professionisti della cultura e della creatività, in collaborazione con Biblioteca Salaborsa e IPID – Italian Party of Indie Developers. L’evento, aperto al pubblico, dà l’occasione a esperti e ricercatori che si occupano di videogiochi, di esplorare e approfondire le tematiche e le nuove opportunità del settore.
Il gaming non è “solo”, infatti, un ambiente dove sperimentare modelli e tecnologie, creare comunità e fare cultura, ma è anche la principale industria creativa a livello mondiale, davanti alla musica, al cinema e allo spettacolo.
Written by LR