Giovedì 22 febbraio IAMDDB sbarca a Milano per l’unica data italiana del tour europeo “Love Is War”. La cantautrice, attrice e fashion icon di Manchester porterà sul palco del Fabrique il suo urban jazz, prodotto delle influenze artistiche e culturali assorbite negli anni.
Figlia di genitori angolani e portoghesi, si è trasferita in Inghilterra durante l’infanzia e ha cominciato a scrivere all’età di appena sette anni. Dopo sei mesi trascorsi in Angola nel 2015 a stretto contatto con il padre sassofonista e con la scena jazz locale, pubblica nel 2016 il suo primo album ”Waeveybby, Vol. 1”. Da allora ha sviluppato un sound sofisticato ed elegante, dimostrando di saper amalgamare armoniosamente neo soul e jazz, facendo dialogare la tradizione R’n’B con le sonorità contemporanee della trap e della dancehall. I testi di Diana Di Brito, suo vero nome, parlano d’amore, di quotidianità e di consapevolezza di sé, suscitando sane riflessioni con sobrietà e delicatezza.
Dopo i quattro anni costellati da singoli di successo trascorsi dall’ultimo album “Swervvvvv.5”, il 31 dicembre 2023 ha rilasciato l’attesissimo “LOVE is WAR vol. 6”.
Written by Luca Menenti