Ad could not be loaded.

Sat 23.03 2024

ATLANTICO x NuVo: Tatyana Jane + ArkTah’

Where

Granata
Via San Rocco 16, Bologna

When

Saturday 23 March 2024
H 21:00

How much

up to you / € 8 dalle 22.30

Contacts

Sito web

L’ottava edizione di Tout Court, festival dedicato alle nuove voci del cinema francofono, si concluderà con il consueto closing party Après Tout Court, curato da Atlantico Festival: gli invitati di quest’anno saranno Tatyana Jane, dj e producer franco-camerunense originaria di Douala e ArkTah’, dj e producer tunisino attivo nella scena bolognese.

Classe 1992, Tatyana Jane è una dj emergente nella scena francese. Il suo stile musicale è plasmato dalle culture musicali del Camerun, incentrate sulla ricchezza ritmica, e da una vibrante fusione di generi che spazia organicamente dall’electro al breakbeat, dall’house alle sonorità hip-hop, includendo anche nuovi ritmi elettronici provenienti dal continente africano, come l’amapiano. 

La nativa di Douala cura uno show bimestrale su Rinse France (web-radio di cui è resident dj dal 2020): le sue selezioni eclettiche ed i suoi mixaggi impeccabili trascendono i confini dei generi e catturano gli ascoltatori a un livello profondo e introspettivo. Lo scorso ottobre, ha pubblicato il suo EP d’esordio, Clavaria Formosa (Boukan Records): un lavoro composto da quattro tracce che sintetizzano una personale interpretazione della club culture contemporanea. 

Grazie alla sua energia contagiosa e ad un’innata sensibilità per le ibridazioni sonore, Tatyana Jane ha calcato i palchi di festival e club quali CTM, We Love Green, Nyege Nyege Festival, Rex Club, La Machine du Moulin Rouge, Sacré e ha pubblicato i suoi mix per Hör Berlin, Kiosk Radio, Pan African Music, Ransom Note. 

Ad aprire la serata, ArkTah’, producer, dj e musicista di stanza a Bologna, attivo nella scena alternativa tunisina: già componente di gruppi come Gultrah Sound System, Chabbouba Stambeli Urbain, TRIG, Hiya wal Aalam, il suo progetto collettivo più recente è il gruppo curdo-tunisino FusaiFusa. 

Nei suoi djset, attraversa con agilità latitudini e generi, creando soundscapes dove le sonorità elettroniche si mescolano a repertori provenienti dal Maghreb, dall’Africa subsahariana e dal Sudamerica.

soundcloud.com/arktah

Written by LR