Stai crescendo bene se, quando vai a fare la spesa, due terzi del tempo lo trascorri al comparto detersivi e bucato. Stai crescendo ancora meglio se in te nasce un’esaltazione quando puoi aprire lo sportello della lavatrice e respirare il profumo intenso e inebriante del bucato appena pronto. Ecco, gli amici di Coccolino, in occasione della Design Week, hanno deciso di portare la sensazione più piacevole del pianeta: un profumo che letteralmente ti coccola, dal comfort della propria lavanderia alla piazza più iconica di Milano, Piazza Gae Aulenti.
Dal 19 al 21 aprile la modernissima piazza, simbolo di una Milano che si rinnova sempre, si vestirà con un’installazione immersiva multi-sensoriale realizzata dall’iconico brand dell’Orsetto di casa Unilever, per raccontare al pubblico questa spaziale innovazione dedicata al bucato con un “Profumo da un altro pianeta”.
Coccolino conosce già molto bene la storia delle rivoluzioni, visto che fin dal lontano 1978 aveva intuito l’importanza del buon bucato morbido, inventando il primo prodotto ammorbidente. Per la settimana più frizzante e vibrante dell’anno Coccolino continua a stupirci con una rivoluzione, questa volta, spaziale. Si tratta di un vero e proprio pianeta abitato da Orsetti profumatissimi che invaderanno le strade meneghine invitando il pubblico a sperimentare, per la prima volta sulla Terra, le fragranze uniche della nuovissima linea Coccolino Profumo per Bucato. Non so esattamente cosa ci si può aspettare di più di quello che il brand ci ha offerto negli ultimi vent’anni.
Ormai Coccolino è andato ben oltre all’immaginario della morbidezza, offrendo agli amanti del classico i profumi storici anti- odore, e ai più attenti, una linea di prodotti sensoriali con fragranze sofisticate e ricercate. Non so voi, ma penso che Mark Watney, alias Matt Damon nel film The Martian, se fosse atterrato nel pianeta del profumo Coccolino in Piazza Gae Aulenti ci sarebbe rimasto volentieri.
Direi che non possiamo dargli torto, ci vediamo lì!
Written by Giovanna Riccomi