Molti rapper rappano. Ma pochi riescono a conquistare l’essenza delle parole. A masticarle e a sputarle fuori sotto forma di incastri ritmici più sound iconici. Dalla stremmatissima hit Caroline a 4EVA con KAYTRANADA e Pharrell, Adam Aminé Daniel si propone come un artista sempre definito, capace di evocare mondi colorati grazie a un comparto di rime schiette, sound uptempo e video stupefacenti. Straight outta Oregon, il rapper ha scelto il Circolo Magnolia per il suo debutto live nel Bel Paese, questo mercoledì.
Già primo LP Good For You (2016), Aminé dimostra uno stile eccentricamente personale, chill e stravagante insieme. Spaziando tra R&B, trap e hyperpop come in ONEPOINTFIVE (2018) e TWOPOINTFIVE (2021), mostrando i denti in Limbo (2020) o facendo ballare il mondo intero con il joint album KAYTRAMINÉ (2023).
Ma non lasciatevi ingannare dalle rime in technicolor: dietro il velo patinato e sgargiante si nascondono epifanie quotidiane sulle quali vale, se non altro, muovere i fianchi. Si spera per più di un’oretta.
Written by Lorenzo di Biccari