Il design non è solo quello che riguarda oggetti della casa o del vivere quotidiano o, come ahimè siamo abituati a vedere durante il Fuorisalone, l’invenzione di un sacco di altre cose inutili. Il design, soprattutto a Milano, è anche la moda. La cultura del progetto e del disegno sartoriale ha una forte tradizione meneghina, non a caso Milano è ancora oggi considerata una delle capitali della moda e spesso molti brand, oltre alle diverse fashion week, scelgono la vetrina della design week per presentare qualche loro linea o progetto.
La moda a sua volta è molto legata all’intrattenimento (tema di questa edizione dello Zero Design Festival): la notte, le serate, gli aperitivi sono i momenti in cui scegliamo sempre l’abito migliore per farci guardare, per sentirci a nostro agio e per essere più belli e poi, diciamoci la verità, alle persone della moda piace un sacco divertirsi.
Non è un caso che quindi allo Zero Design Festival ci confronteremo con alcuni brand, stilisti, disegnatori e pr che sono fortemente legati alla notte che magari hanno iniziato realizzando autonomamente i vestiti (o i travestimenti) per andare a ballare o instaurato relazioni importanti con il mondo del fashion proprio grazie alle serate.
Interverranno:
Giorgio Di Salvo, designer del brand County of Milan di Marcelo Burlon e del suo progetto di accessori Black Standard, dj e ideatore del party BRUTTOPOSSE
Sabrina Querci, modella e pr nel mondo della moda, manager di Q.Connections
altri ospiti TBA
Altri eventi della giornata di Zero Design Festival:
Una storia di design italiano: l'agitatore per cocktail e il Boston di Alessi
Collezione Branca e Galleria Campari: dalla filiera produttiva al museo d'impresa
Maratona dei barman + dj set
Bar tools/Cose da bar
Notte Italiana: rassegna cinematografica
Written by La redazione