STABILIZING HAVENS | OPEN STUDIO
Silvia Hell, Matteo Pizzolante ospitano Margherita Morgantin, Italo Zuffi a cura di Atto Belloli Ardessi
Stabilizing Havens, riflette la condizione di un ipotetico luogo-stato di precarietà, sostenuto da strutture che non lo potranno mai sorreggere. Nonostante esso contemporaneamente possa rappresentare un ricovero sicuro per gli occupanti -anche temporanei- degli spazi, è attraverso il loro tramite che l’instabilità di un rifugio possa trasmutare in un terzo luogo Third place, che accolga l’uomo oltre i suoi margini.
NATURAL HISTORY OF IMAGINATION
FUTURMARIOS con Sara Scanderebech
Dissolvendo il confine tra moda e fotografia, il progetto trasforma cinque macro-stampe dell’artista in opere d’arte indossabili, progettate e realizzate dal collettivo di fashion designer. In occasione della Milano Art Week, la collezione prende vita all’interno degli spazi di FuturDome con un allestimento site-specific.
Natural History of Imagination esplora l’invisibile connessione tra il mondo naturale e il nostro desiderio di osservarlo, possederlo e reinterpretarlo. Le macro-stampe catturano dettagli intricati, trasformando gli abiti in tele viventi che raccontano un dialogo inaspettato tra corpo e natura.
Written by LR