Una data speciale fuori rassegna. Da un’idea di Alessandro Barbaro, musicista per passione, è nato un festival dal basso, partito nel 2024 con la prima edizione, che si amplia nel 2025 con una nuova data primaverile. Un evento collettivo, senza fronzoli, nato con la voglia di stare insieme.
MUSICA BUSKERS & LIVE
Tra cortili e saloni, risuoneranno le note di alcuni dei buskers più amati della scena bolognese: Niko Albano, Tabascomeno, Andrea Pifferi, Emily the Singer, Delef, Faxcos.
Dalle 18:30 alle 23:00, il palco si accende con i live di band bolognesi tutte da ballare e da ascoltare: Na Komete, Super Fat Ginger Cat, Superrori, Saxtoys, Elisa Pix.
ARTE E MERCATINO CREATIVO
All’interno, uno spazio interamente dedicato a giovani creativi ed espositori indipendenti:i “cotoni animati” all’uncinetto di Uncinucci,i collage poetici di Ceciluz, le illustrazioni vivaci e coloratissime di Bebosoho, e le foto in bianco e nero di Ciro Silvestre, le illustrazioni erotiche di Wallflower e Pxrnxbxtanica, i gioialli vegetali di Inveranda.
L’areaTALK & PRESENTAZIONI ospiterà la presentazione di “Diario metafisico di un terrorista” con Michele Dessi, “Petricore” con K. Zindud, “Luce” con Daniele Carrozza e un talk speciale su musica e benessere con Claudia Lancioni dedicato alla musicoterapia come strumento di connessione e cura.
Written by LR