Inaugura giovedì 5 giugno con un appuntamento aperto a tutti: BiM Summer Opening, una giornata di iniziative gratuite tra arte, botanica, musica live e dj set, talk, laboratori per adulti e bambini e food, che dà il via al calendario estivo di eventi a ingresso libero in programma fino a settembre.
La musica sarà protagonista del BiM Opening Event, con una line-up curata da FLUIDOSTUDIO, etichetta discografica indipendente che promuove voci non convenzionali, identità fluide e sonorità ibride. A partire dalle 17.30, il palco al centro del BiM Garden accoglierà la musica del compositore, producer e musicista Francesco Fantini, seguito alle 19 dal DJ Set di Kwality e alle 21 dal concerto live del duo di DJ e performer SARABAMBA. Dalle 22 fino a mezzanotte si esibiranno il DJ, producer e vocalist Protopapa insieme a ilromantico, che esplora il confine tra clubbing e musica pop.
PROGRAMMONE
Programma
13.00 – 20.00 | Market di piante a cura di Clinica Botanica con Cascina Verde Onlus e Kokedama
16.00 – 20.00 | Tornei di scacchi a cura di Scacchi a Colori (Università degli Studi di Milano-Bicocca)
18:00 – 19:00 | Talk Ciclofficina: Al lavoro? Io ci vado in bicicletta! Consigli sull’utilizzo della bicicletta a cura di Ciclogruppo ACS Bicocca
18.00 – 20.00 | Talk Identità Urbane, Urbanfile e Cushman & Wakefield presentano il progetto BiM in un panel dedicato ai temi della rigenerazione urbana
18.00 – 22.00 | MENTA, una performance di Specific
19.00 – 21.00 | Lines: performance di live painting su t-shirt a cura di ReHub
17.30 – 20.00 | Stampa botanica: laboratorio per adulti e bambini a cura di Clinica Botanica
Musica live a cura di Fluidostudio
17:30 – 19:30 | Playlist curated by Francesco Fantini
19:30 – 21:00 | Kwality DJ set
21:00 – 22:00 | Sarabamba (Live)
22:00 – 00:00 | Fluidostudio Showcase ( Protopapa +b2b Il Romantico)
Ingresso gratuito da Viale Piero e Alberto Pirelli 10 tramite registrazione a questo link
Il BiM Summer Opening inaugura ufficialmente l’estate di BiM, che a partire dal 5 giugno proseguirà per tutta l’estate nel segno di cultura e intrattenimento. Tanti i partner della rassegna: Cinemino, Blue Note Milano, LaFil, SPECIFIC, Rama Yoga Milano, Radio Raheem, UniMiB e tanti altri.
Written by LR