Ad could not be loaded.

Fri 24.10 2025 – Sat 25.10 2025

Interesse pubblico. I pubblici della Milano che cambia

Where

Piccolo Teatro Grassi
Via Rovello 2, 20121 Milano

When

Friday 24 October 2025 – Saturday 25 October 2025
H 09:30

How much

gratuito su registrazione

Contacts

Sito web

©MasiarPasquali

In una città in costante evoluzione, immersa in un presente dominato dalla moltiplicazione delle immagini e da sempre nuovi orizzonti di “consumo visivo”, è importante rivoltare, alla maniera pirandelliana, il cannocchiale e indirizzare la lente di osservazione dall’“oggetto” spettacolo verso quella linea mobile – a sua volta in costante mutamento – su cui oscilla la posizione del pubblico teatrale. O, meglio, dei pubblici teatrali.
Il convegno vuole promuovere un percorso di analisi e riflessione collettiva sul ruolo dello spettatore oggi e sulle trasformazioni nel modo di guardare, abitare e condividere il teatro, rideclinando in domanda aperta il motto fondativo del Piccolo Teatro: «Chi sono oggi i “tutti” e le “tutte” del “teatro d’arte per tutti”?».

Le sessioni plenarie del 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 11, e del 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13, sono aperte al pubblico e coordinate da Alberto Bentoglio (Università degli Studi di Milano).

Written by LR