I Vintage Violence in concerto per l’unica data in Regione del “Concerti a sentimento”, il tour di presentazione del loro ultimo Ep “A sentimento” pubblicato venerdì 9 gennaio 2026 su tutti gli store digitali e disponibile all’acquisto solo ai concerti in vinile numerato a tiratura limitata. In apertura: Santoianni.
Composto da quattro canzoni pubblicate nel corso dei mesi più l’inedito “Guaribili ottimisti”, L’Ep è considerato dalla band un vero e proprio album: Rocco Arienti, chitarrista e autore dei testi, racconta: “La tracklist contiene gli ultimi cinque brani che abbiamo scritto e fotografato in pieno una fase di vita artistica compatta e dotata di una sua naturale coerenza estetica. Per questo verrà anche stampato in vinile e a questo scopo ogni pezzo è stato rimasterizzato: per restituire, a chi ascolta, un “colore” definito e la stessa atmosfera che porteremo anche dal vivo”.
I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano, operativi dai primi anni 2000 hanno oltre 400 concerti sulle spalle, 6 album all’attivo, 29 videoclip, una raccolta acustica, un EP live e un documentario sulla loro amicizia ventennale. Il loro ultimo tour “A sentimento” prenderà il via il 23 gennaio da Milano per concludersi il 27 febbraio a Pordenone, passando per Roma, Bologna, Livorno, Torino e Brescia.
Written by LR