Luglio apre la bocca e questo è quello che ne esce: Artetetra e Local Service uniscono le forze per la prima volta, e qualcosa di estremamente sospetto ha cominciato a crescere in giardino.
Matteo Pennesi e Luigi Monteanni suonano come BABAU da un bel po’ e ora portano un nuovo live set di neo-esotica granulare, manipolazioni strane e qualcosa che il tuo cervello archivierà sotto “ma cosa era quello?” per settimane. Aaron Anderson e Chris Hontos invece operano da qualche parte dentro la nebbia radioattiva che prende la forma di NUKE WATCH. La loro musica deriva attraverso visioni dell’era nucleare, angoscia millenaristico-stoner, meccaniche di groove mutanti e allucinazioni collettive, in costante mutazione tra libera improvvisazione e forme-canzone impossibili. Il loro nuovo album Fusion è appena uscito su Sagome. Conosciuti anche come Beat Detectives e freschi di un split release su Artetetra come Weird Shit U.S.A., arrivano a Milano come trio mutaforma insieme a Zack Stafford, che convoglia venti, circuiti, ritmi e trasmissioni inspiegabili in un unico overload estatico.
Chiude il djset di Sagome, collettivo di musica sperimentale con base a Londra, fondato da Silvia Malnati e Andrea Campisi. Si muovono tra scene, geografie e discipline, lasciando tracce strane ovunque passino.
Written by La Redazione