Ad could not be loaded.

Sat 07.05 2016

Daddy G (Massive Attack)

Where

Laboratorio Occupato Crash! c/o Caserme Rosse
Parco delle Caserme Rosse, 40129 Bologna

When

Saturday 07 May 2016
H 22:00

How much

€ 12

Torna al Laboratorio Crash! Daddy G, il lato dub della leggenda Massive Attack, per portarci alle origini del Bristol Sound, da dove tutto è partito.
In origine fu il sound system Wild Bunch: siamo agli inizi degli 80’s e da Saint Pauls, sobborgo alla periferia di Bristol, Robert “3D” Del Naja, Andrew “Mushroom” Vowles, Adrian “Tricky” Thaws e Grant “Daddy G” Marshall sarebbero partiti alla conquista del mondo.
Bomboletta in mano, turntables e microfoni accesi, uk bass, dub, r&B e hip-hop sono i colori che da Bristol rimaranno impressi per sempre nella storia della musica elettronica, dai primi soundclashes a Safe from harm, da Mezzanine – che con Angel, Teardrop o Inertia Creeps si candida alle prime posizioni degli album più belli di sempre – fino ad arrivare a Ritual Spirit, l’ultima fatica firmata Massive Attack, ad oggi diventati vere divinità nell’Olimpo dell’elettronica mondiale.
Che ci siate rimasti sotto dai tempi di Blue Lines o soltanto grazie alla sigla di Dottor House non potete mancare perché i muri del Crash diventeranno ancora più oscuri, trascinati dal set di Daddy G nel tunnel infinito del trip-hop made in Bristol.
In apertura il live di Detox che armato di campionatori vi stupirà con il suo sound in grado di alzare l’asticella dell’intera scena italiana.

Written by Alessandro Zaghi