L’anteprima in versione originale sottotitolata del nuovo film di animazione firmato dal regista svizzero Claude Barras e tratto dall’omonimo libro di Gilles Paris.
I lettori di ZERO potranno accedere in sala a prezzo scontato compilando il form alla pagina www.biografilm.it/zucchina e inserendo il codice ZEROSB.
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
(Svizzera-Francia/2016/66’)
Accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes, La mia vita da Zucchina è un gioiello di cinema d’animazione realizzato interamente in stop-motion, diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, regista di film di culto come Tomboy. Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita. Barras e Sciamma firmano un’opera di grande poesia e originalità, premiata ad Annecy come miglior lungometraggio d’animazione dell’anno e considerata tra le possibili sorprese agli Oscar 2017.
Written by Salvatore Papa