Clubber romantici a raccolta, è arrivata la vostra ora per uscire di casa. Voi che siete da sempre gli incompresi, quelli che disertano la “discoteca” perché non riescono a lasciarsi andare come se il mondo finisse in una notte, voi che siete i timidi, i riservati, i taciturni, i sentimentali. Per una sera non sarete in un angolo, ma al centro della scena, celebrati come gli ultimi baluardi di un modo di concepire l’elettronica appannaggio di pochissimi ascoltatori e di ancora meno artisti. Sascha Ring aka Apparat è uno di questi e torna a Milano, nella scatola nera del Fabrique, a interpretare il ruolo del dj: i suoi set non sono una semplice scaletta di tracce, ma raccontano la sua personale idea di composizione fatta di produzioni proprie diventate culto come “A Violent Sky”, hit-banger techno e gemme scovate nei mercatini di Berlino. Non so se è vero che i romantici salveranno il mondo, ma di sicuro ci lasceranno dell’ottima musica.
IRENE PAPA
Zero, DNA e Astro Festival ti mandano gratis al Fabrique. Per vincere la serata di Apparat basta rispondere a questa domanda:
Quale tra queste è la prima label su cui hanno visto la luce i primi lavori di Apparat?
A – Shitkatapult
B – Platoniq
C – Mute
Invia una mail a contest@edizionizero.com con nel corpo della mail la risposta esatta e il tuo nome e cognome e nell’oggetto CONTEST APPARAT FABRIQUE MILANO.
I primi due che risponderanno esattamente vinceranno un biglietto per due persone e saranno gli unici a ricevere una mail da parte di Zero entro il tardo pomeriggio di venerdì 17 novembre li incoronerà vincitori.
In bocca al lupo!
Written by Irene Papa