Ad could not be loaded.

Velluto

ZERO here: beve alla grande con Enrico Scarzella.

Categories Bars Cocktail bar

Contacts

Velluto Via De' Toschi , 2/g
Bologna

Time

  • lunedi 09–02
  • martedi 09–02
  • mercoledi 09–02
  • giovedi 09–02
  • venerdi 09–02
  • sabato 09–02
  • domenica 09–02

Please always check the reliability of the information provided.

Food

Tips

Prices

La situazione tremenda generata dalla pandemia non ha fermato i progetti di Enrico Scarzella, uno dei barman bolognesi più apprezzati a livello internazionale. Passato da Casa Minghetti, Re Sole L’Inde Les Palais e Rialto e dopo aver gestito la “cocktail boutique” Bizarre accanto al Mercato delle Erbe, Scarzella si è lanciato nella prima impresa tutta sua, un locale di alto livello in pieno centro con un nome che evoca bene la comodità e l’eleganza ambite: Velluto. Prende il posto del Botanical Lab Cafè, in via dé Toschi 2/g, trasformando lo spazio in un ambiente completamente nuovo che mantiene ed esalta però l’aspetto botanico con carte da parati dai motivi esotici e tante piante e neon alternati a luci calde e accoglienti.

La prima cosa che gli abbiamo chiesto è stata, ovviamente, “chi te l’ha fatta fare di aprire durante la pandemia?”. «Il progetto era già pronto – ci ha raccontato – quindi non mi andava di continuare a rimandare. La mia indole poi è di andare comunque contro-corrente, quindi avanti tutta e siamo partiti. E devo dire che sono molto soddisfatto di com’è venuto».

Non sarà semplicemente un cocktail bar, ma un luogo aperto tutto il giorno con un’offerta differenziata in base alle fasce orarie: dalle 9 alle 12 caffetteria internazionale, dalle 12 alle 15 pranzo veloce con i poké di Tasty Poke (partner del progetto) dalle 15 alle 18 il rito del tè con tutti i crismi dell’infusione e la pasticceria di Missbake e dalle 18 alle 2 – quando si potrà – cocktail bar (servizio che per il momento è disponibile dalle 14 alle 18) focalizzato su una selezione di distillati e i liquori e vini  italiani e del territorio.

«Ho pensato il locale soprattutto per chi vive a Bologna, ma cercando di realizzare qualcosa che avesse uno sguardo molto più ampio. È per questo che qui sarà sempre possibile trovare un servizio di alto livello, ma sentendosi a casa propria».