Alternate Festival by Polifonic

Dal 23 al 26 luglio nella splendida Masseria Capece in Puglia con Adiel, Daniele Baldelli, Francesco Del Garda, Paula Tape e molti altri

Written by Eric Fiorentino il 10 July 2020



Quest’estate la regione Puglia appare nei nostri sogni vacanzieri come la Terra Promessa: un territorio stupendo impreziosito dal mare cristallino, da non secondarie attrazioni culturali, dalla sua tradizione culinaria fantascientifica e dal clubbing! Sì perché nel tacco d’Italia, come in Emilia-Romagna e altre regioni, è permesso ballare in comodi e ariosi spazi all’aperto, con capacità di pubblico limitata, dove vengono garantite le norme del distanziamento sociale.

Polifonic, l’organizzazione che ogni anno realizza la sua manifestazione regina proprio da queste parti, rinviata al 2021 per ovvi motivi legati al Covid, ha deciso di non lasciare il suo pubblico a bocca asciutta e creare una piccola versione alternativa del festival elettronico. Proprio da questa idea nasce Alternate Festival che avrà luogo nella splendida Masseria Capece, a pochi chilometri dalla paese di Fasano, dal 23 al 26 luglio con una line-up composta quasi in totalità da artisti italiani.

Adiel – Boston 168 live – Claudio PRC – Daniele Baldelli – Der Ucv – Dirty Channels – Dona aka Dj Plant Texture – Erica Menei – Francesco Del Garda – Gigi Masin live – Hiver – Innocent Soul – Marco Shuttle – Marvin & Guy disco set – Massimiliano Pagliara – Matisa – Mr.Ties – O.BEE – Paula Tape – Rosa Calix – Simone de Kunovich – Zippo

Adiel, la fenomenale dj romana, resident al Goa con le sue Plays Nights. Daniele Baldelli, l’enciclopedia musicale vivente, fautore del mito Baia degli Angeli. Dirty Channels, la coppia di dj che con Take it Easy ha risvegliato l’anima del Tunnel di Milano. Francesco Del Garda, uno che già nei primi anni 2000 ha saputo incantare le domeniche de Les Folies de Pigalle che senza tregua continua oggi a celebrare la passione per la musica con la sua label Timeless. Gigi Masin, il pioniere veneziano con il suo ultimo album Calypso. Marvin & Guy, i due eclettici ragazzi di Parma che non hanno paura di osare nei propri set. Matisa, l’elegante selector mascherata. Rosa Calix, la nostra romantica amante del microsolco. Simone De Kunovich, il digger padovano che smuove i sottosuoli milanesi con Ultimo Tango, e molti altri artisti che vi conviene pregustare grazie al Polifonic Podcast.

Per partecipare ad Alternate Festival ci sono delle semplici regole da rispettare che permettono il sereno svolgimento dell’evento:
– La Regione Puglia consente di ballare con i tuoi cari e amici. Indossa la tua mascherina
mentre sei in coda e rispetta la distanza di sicurezza con le altre persone.
– Capacità limitata: prendi prima il tuo biglietto per assicurarti l’ingresso.
– La sostenibilità ambientale è una delle parole d’ordine. Produrre meno rifiuti, anche se riciclabili, deve essere l’obiettivo di tutti.