Ad could not be loaded.

Il contest di quartiere (e non solo) per i creativi

Noi Libreria insieme a Fonte Grafica chiamano a raccolta gli illustratori di Milano

quartiere NoLo

Written by Martina Di Iorio il 19 January 2021

Il nuovo anno inizia con una bella notizia. Illustratori giovani e non di tutta Milano sono chiamati a partecipare al contest indetto dalla libreria di quartiere Noi, in collaborazione con Fonte Grafica.
Leggiamo sulle loro pagine social: “Abbiamo indetto un primo concorso di illustrazione rivolto ad artist* di ogni età e provenienza, affermat* ed emergenti! Ai/alle partecipanti chiediamo di creare un libretto in formato leporello a partire da tre oggetti: un cappello, un ombrello e una valigia. Il vincitore o la vincitrice avrà la possibilità di stampare la propria opera in edizione limitata con il supporto di @fontegrafica_ e riceverà un premio in denaro di 1000 euro e la possibilità di stampare la propria opera in edizione limitata, avvalendosi del supporto di Fontegrafica.Per partecipare è richiesta una quota di adesione di 5€. Le proposte possono essere inviate fino al 15 marzo.”

Si invitano illustratori, artisti, fumettisti e grafici a realizzare un’opera inedita che possa essere stampata a tiratura limitata su un libro pieghevole (leporello) con le seguenti caratteristiche:
– Stampato solo fronte
– Minimo 6 e massimo 10 facciate
– Nel complesso il foglio misura 87cm (base) per 15cm (altezza)
Le proposte devono interpretare la duplice caratteristica di questo formato editoriale, che può sia essere sfogliato come un libro ma anche aperto totalmente e fruito nel suo complesso.

Per mandare la propria adesione cliccare qui.