Ad could not be loaded.

Il giro del mondo in 90

Ebbene sì, Parigi e New York sono a portata di circonvallazione

Written by Giada Biaggi il 4 March 2020
Aggiornato il 21 May 2021

E chi l’ha detto che per viaggiare bisogna prendere un aereo? Se anche il tuo weekend in una capitale europea o extra-europea ha subito variazioni per cause di forza maggiore, noi ragazze di ZERO.(EU); “eu” che mettiamotra parentesi perchè siamo davvero attente al dettaglio, ci siamo immolate per un tour di Milano “on the road” – roba che Jack Kerouac si sogna. “Una macchina veloce, l’orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada”, così scriveva il padre della Beat Generation. Noi, invece, che siamo madri della Trap Generation, abbiamo preso un autobus, anzi “l’autobus” aka la 90, saltiamo la parte sull’orizzonte (grazieee) e sì, abbiamo anche trovato qualcuno di Instagram-friendly da amare.

La 90 in questi giorni virali non è più quella lì di una volta; niente sguardi molesti, niente furti, niente strusciamenti indesiderati – troviamo un autobus semideserto, addirittura igienizzato, con il quale perdersi in una città anch’essa semideserta che non sembra neanche più Milano…

Una piccola Parigi alla Gelateria Orsi
Sentirsi un influencer francese appena scese dalla 90? Qui è possibile. Caffè e libri lì “ici”; lo charm però deve essere innato.

 

Una piccola New York al Parco Ravizza
Central Park? No, Parco Ravizza. Qui puoi trovare l’amore (a quattro zampe) della tua vita e se spacchi abbastanza anche l’ispirazione per la puntata pilota di una serie tv.

Una piccola Berlino sul Naviglio Pavese
Ponti hipster a portata di selfie con street-art troppo colorata sullo sfondo? Ragazze, sveglia, non serve andare a Berlino, Alzaia Naviglio Pavese is #theplacetobe!

Una piccola Amsterdam in piazzale Lodi
Mercato dei Fiori di Amsterdam non mi manchi. La fioreria di Piazzale Lodi è fika uguale. Anzi come dicono ad Amsterdam “de più”; se invece vi manca il quartiere a luci rosse proponiamo il siparietto post-femminista “a 90 sulla 90”.