Non è proprio un Natale coi fiocchi quello del Sonic Belligeranza Megastore. A poco più da un anno dall’apertura, infatti, le cose si sono messe improvvisamente male e un’inattesa valanga di problematiche e spese ne hanno messo a repentaglio la sopravvivenza.
Nato in via Mascarella 16/a nel settembre del 2021 e candidato al Guinnes dei primati per la categoria “world’s smallest records shop” il negozio di Dj Balli e soci si è da subito configurato come un WWF dei formati in via d’estinzione (non solo vinili, cd, musicassette, ma anche 78 giri, flexi-disc, floppy e chiavette USB), l’habitat prediletto dei feticisti sonici. Una presenza che in brevissimo tempo è diventata imprescindibile in via Mascarella, come qualcuno appena incontrato che ti sembra di conoscere da sempre.
“Ironia della sorte – scrivono – ora è il posto stesso a rischiare l’estinzione. Ma non intendiamo staccare la puntina dal disco: stiamo riorganizzando il nostro DNA associativo per far fronte a questa nuova scommessa, nell’ottica di un ulteriore salto di stadio evolutivo. Uno sciame di spese, però, bussa alla porta della nostra piccola tana. Per far fronte a questa situazione chiediamo il tuo contributo”.
L’azione buona di Natale si può fare su Gofoundme. Dai dai dai!