Ad could not be loaded.

In Piazza Carducci torna la rassegna estiva con musica, teatro e autori

quartiere Santo Stefano

Written by La Redazione il 22 June 2022

Dal 21 giugno al 16 luglio 2022, dal martedì al sabato, a partire dall’ora dell’aperitivo, torna Lavoropiù Overnight – Oltre il giardino, 20 serate tra musica live, teatro e incontri.curate da Laboratorio delle Idee, tra il giardino di Casa Carducci e la Piazza dedicata al sommo poeta.

Tanti i soggetti coinvolti, soprattutto per le serate musicali che vedranno la collaborazione del Conservatorio G.B. Martini di Bologna, Fonoprint, Vertical Music Record, Genoma Films e Music Academy.

Cinque serate speciali saranno dedicate al teatro-canzone: il 22 giugno con Bob Messini; il 23 giugno “Franz Campi meets Hot Boogie Trio”; il 30 giugno prima nazionale del reading musicale “Un uomo solo – Le ultime ore di Tenco” con lo scrittore e giornalista Antonio Iovane e la cantautrice Pilar; il 9 luglio Antonio Pisu con “Oltre il confine – Pensieri e canzoni”; il 14 luglio una serata evento dedicata a Lucio Dalla con Federico Poggipollini e le parole di Andrea Santonastaso e Matteo Naldi.

La Fonoprint presenta invece tre dei suoi talenti più promettenti: il 1° luglio Disarmo  l’8 luglio la bolognese Lyl e il 15 luglio Fabio Curto.

Tra gli autori ospiti poi Donatella Di Pietrantonio intervistata dalla sindaca di San Lazzaro Isabella Conti, Marco Presta (popolare conduttore de “Il ruggito del coniglio” su RadioDue), Matteo Bussola, Francesco Abate, Jana Karšaiová, Massimo Polidoro, Stefano Muroni, Davide Cassani.

Lo Street Food sarà sempre curato dalla Cooperativa Sociale Eta Beta dell’artista catalano Joan Crous.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO