Nelle frenetiche giornate del Salone del Mobile e relativo Fuorisalone, Milano diventa il centro del mondo con oltre 430 mila ingressi in Fiera (dato 2018) e più di 1.500 eventi in tutta la città con 500 mila e rotti visitatori stimati: numeri da capogiro, giornate ricche di impegni, serate piene di party. Tutto molto bello, ma a un certo punto c’è bisogno di staccare la spina.
Per questo glo – l’innovativo dispositivo, lanciato da British American
Tobacco (BAT Italia) nell’ottobre 2018, che riscalda il tabacco senza bruciarlo, in occasione della presentazione del nuovo glo mini – e ZERO vi accompagnano in una selezione di luoghi (bada bene, non location!) – impreziosita dai disegni degli illustratori e grafici Emma Zazio e Carlo Alberto Giordan – dove godersi la città durante la settimana più delirante dell’anno, andando a scovare e a riscoprire locali, architetture, biblioteche, chiese, coworking, musei, parchi e giardini segreti o tranquilli.
Dal Circolo Bocciofilo Piero Caccialanza alla Corte della Risaia, dal Mercato Floricolo alla Biblioteca Chiesa Rossa, dalla Chiesa di San Luca Evangelista all’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica, passando dal Parco Vettabbia e dagli altri luoghi segnalati (in totale 73), la parola d’ordine è relax. Perché nella giornata tipo dell’essere umano contemporaneo il vero lusso è avere del tempo a disposizione. E soprattutto saperselo godere.
SCHEDA TECNICA
Zero Cocoon powered by glo
64 pagine
Formato 15×10,5 cm
Copertina: carta patinata lucida (200 g)
Pagine interne: carta patinata opaca (100 g)
Data di uscita: lunedì 8 aprile 2019
Distribuzione: circuito ZERO + glo