Domenica e lunedì si può andare a vedere il film di James Crump sui newyorkesi che si inventarono la Land Art alla Fondazione Prada, Troublemakers, mentre martedì 13 inaugura Frammenti d’argento di Giosetta Fioroni da Marcorossi. Il 14 una mostra di gioielli Designati alla bellezza (di Sottsass, Pomodoro, Rossella Tornquist) da Fragile, e la sera a Macao c’è Puntozero, degli Otolab, una live performance di suoni e luce di straordinaria potenza.
Il 15 comincia il Milano Film Design Festival all’Anteo, per quattro giorni, e quest’anno è talmente pieno di film belli e bellissimi che è impossibile districarsi tra le 4 sale. Prima del primo film si può fare un salto da FMG, dove parte Migrant Garden, con i progetti di decine di architetti, oppure andare a sentire Nanda Vigo e Aldo Cibic al MAC di Lissone, nel secondo degli incontri settimanali sull’architettura radicale a cura di Gianni Pettena, Archipensieri.
Il festival Exister comincia il 16, Uovokids come sempre al Museo della Scienza il 17, e per gli adulti a Macao sempre di sabato si apre una nuova festa dell’editoria, LiberSalone, con una mostra di Oltrecollage.
Se ancora non avete visto l’acclamata mostra di Moira Ricci, andate prima del 18 allo Spazio Oberdan. È la vostra ultima chance.