Ad could not be loaded.

L’animazione ungherese a Bologna grazie alla rassegna Tecnica Mista

Written by La Redazione il 26 October 2021

Tre appuntamenti (due online e uno in presenza) il 28 ottobre, 5 novembre e 11 novembre per scoprire una delle patrie più fiorenti dell’animazione contemporanea. La rassegna Tecnica Mista, a cura di Kilowatt e Mangoosta, porta a Bologna alcuni degli animatori e animatrici ungheresi più interessanti che hanno dato vita a opere stravaganti e ingegnose, corti coinvolgenti, di natura poetica e metaforica, ricchi di sperimentazioni di stili e tecniche.

Si parte venerdì 5 novembre alle ore 20 al Cinema Lumière con Luca Tóth, una delle animatrici emergenti più importanti della scena contemporanea, e Zsuzsanna Kreif, animatrice e docente della Moholy-Nagy University of Art and Design (MOME) di Budapest. 

La serata, a ingresso libero fino a esaurimento posti, vuole anche rendere omaggio alla Moholy-Nagy University of Art and Design (MOME), storica scuola di design di Budapest, che nel 2020 ha celebrato i suoi 140 anni di vita.

Luca Tóth è anche ospite dei due webinar che chiudono l’edizione 2021 di Tecnica Mista: giovedì 28 ottobre alle ore 17 si terrà iI Talk, una chiacchierata per conoscere l’ospite ed essere introdotti al suo lavoro e alla sua esperienza nel settore dell’illustrazione e dell’animazione. Iscrizione su Eventbrite al seguente link: Tecnica Mista incontra Luca Tóth. Giovedì 11 novembre, sempre alle ore 17, sarà invece il momento del Teach, l’occasione in cui Luca Tóth svelerà i propri «trucchi del mestiere» entrando nel dettaglio di come lavora e della sua tecnica.  Iscrizione su Eventbrite al seguente link Tecnica Mista disegna con Luca Tóth.