Che il carnevale abbia radici ben profonde e legate alla tradizione italiana lo sappiamo tutti ed è una cosa che ci rende molto più orgogliosi dell’americano Halloween. Personaggi storici, costumi e maschere divertenti al limite della follia, c’è chi addirittura si veste in coppia e chi si cuce o realizza il proprio travestimento con materiali di riciclo e scherzoni vari (che farebbero bene anche durante il resto dell’anno). Insomma il peso del carnevale e l’entusiasmo che si porta dietro questa festa non sono da prendere sotto gamba, per noi a Zero è solo un pretesto in più per uscire, andare a ballare, perdere la propria identità (oltre a quella “falsa”, inventata per l’occasione, anche quella vera) e indossare la maschera migliore, quella che di notte ci fa sentire più a nostro agio, senza nessun freno.
Quindi che vi vogliate travestire da animali, truccare semplicemente un po’ o essere quello che siete sempre – ovvero dei clubber sfegatati – noi vi consigliamo i migliori party e feste dove andare questo week end.
VENERDÌ 16 FEBBRAIO
Anna e il grande ballo del carnevale ambrosiano
Adventures: Dj Boring + Or:la
Jolly Mare
Fatima Yamaha
Junior Cally + Highsnob
La Boum Milano
Just Cavalli: capodanno cinese
q|LAB presenta Trash italiano in maschera
Damn Spring
Carnevale Club Haus 80's
SABATO 17 FEBBRAIO
Closer#23: Broken English Club
Santeria Social Club meets Balera Favela: Carnaval Meravigliao w/ Omulu
Elrow: From Lost To The River
Le Cannibale & 4 Cento: Carnival Party
House Of Bordello presenta Pornostella
Les Italialens: Carnival Party
We Riddim: Cadenza
Just Carnevalle
Carnival Party
Toilet Vergogna!
Se poi siete particolarmente curiosi e a tema con la città c’è il capodanno cinese con la loro parata quasi carnevalesca che vi proietta nell’anno del cane.