La Costa Smeralda non ha di certo bisogno di presentazioni. Ovunque vi giriate, ovunque capitate potete essere sicuri di essere in uno dei posti più belli del mondo. Acque cristalline, piazzette piene di vita e mondanità, qui si viene per rilassarsi e allo stesso tempo godere dei piaceri della vita. Forte Cappellini – dichiarato monumento nazionale – è il residuo di un vecchio forte napoleonico che svetta sul mare cristallino della Sardegna settentrionale. Non distante da Baja Sardinia e dalla altre mete di turismo, qui si viene per godere degli splendidi tramonti con un drink in mano.
DOVE DIVERTIRSI E BERE BENE
Se volete divertirvi dalla mattina alla sera fate così, chiamate il Phi Beach e andateci con i Vostri amici. E’ uno dei luoghi più intrattenitivi che possiate trovare sulla faccia della terra! Volete tranquillità? C’è? Volete una zona con musica? C’è! Volete un panorama incredibile che instagram te lo dimentichi o ci posti 10 foto? Eccolo! Volete nuotare, fare sport, mangiare, bere e alla sera ballare e bere bene? Sempre qui. Serve altro? Nel caso il 1° luglio ci sarà la ciliegina del tour di Gin Barmaster a benedire la vostra nightlife.
COSA MANGIARE
In Costa Smeralda la vita ha il ritmo piacevole e rilassato che tutti conoscono anche perché non si prescinde da una cucina sana, gustosa e ricca di sfumature. Le ricette sarde hanno le proprie basi in secoli di storia, contaminate da diverse popolazioni e dominazioni che qui si sono susseguite. La cucina gallurese è fatta di pane carasau, porcetto o “porceddu”, l’agnello arrosto, le specialità di mare e di terra, gli affettati e i formaggi tipici di origine ovina caprina e vaccina, i dolci con il miele. Attenti però, qui si rischia veramente di spendere un patrimonio per mangiare fuori. Ma ne vale la pena.
Provate questi ristoranti per la migliore cucina gallurese:
Phi Beach
Arzachena Località Forte Cappellini
Cucina di mare firmata Giancarlo Morelli: classica con un tocco gourmet
Il Guscio
Via i Cedri, 1, 07021 Baja Sardinia
Tradizionale nel cuore della Costa Smeralda
GITE QUI VICINO
Ci sono esperienze che non hanno prezzo, se poi siete con gli amici e volete passare un giorno fighissimo prima di ballare allora il prezzo è certamente abbordabile per prenotare un’uscita in catamarano e godere letteralmente delle acque più belle del mondo. Cosa preferite? Isola della Maddalena, Caprera, Spargi o Budelli?