Ad could not be loaded.

Nuove ciclabili su via Zanardi e via Murri

Written by La Redazione il 30 November 2020

La nuova ciclabile in via Zanardi

Sono partiti in via Murri i lavori per la realizzazione di una nuova corsia ciclabile in direzione periferia, dai viali di circonvallazione fino all’incrocio con le vie Parisio e Tagliacozzi. In direzione centro, invece, sarà realizzata una nuova corsia ciclabile dall’incrocio con via Parisio fino a via Gigli, mentre la corsia preferenziale da via Dagnini a Porta Santo Stefano manterrà la possibilità di essere percorsa dalle biciclette, come già avviene dal 2018. Il termine previsto per i lavori è il 19 dicembre. Si tratta di un intervento molto atteso, indicato dalle associazioni della Consulta comunale della Bicicletta come priorità per i molti cittadini che usano la bici per andare al lavoro.

Sono, invece, terminati i lavori nel sottopasso di via Zanardi per la manutenzione straordinaria di entrambi i marciapiedi e la realizzazione di due nuove corsie ciclabili nel tratto compreso tra via Bovi Campeggi e via Carracci. Grazie ai tratti già realizzati negli scorsi anni, si è creata una continuità di percorsi ciclabili sull’asse di via Zanardi nel tratto compreso tra Porta Lame e la Rotonda Bubani (nei pressi del “Centro Lame”).

Appena conclusi anche i lavori sull’asse viale Gandhi-via Tolmino, all’incrocio con via Piave, per garantire la continuità dei percorsi ciclo-pedonali.