Ad could not be loaded.

Re-Thinking Piazzale della Cooperazione

Concorso di idee per ridisegnare una piazza pubblica a Milano Ovest

Written by La Redazione il 15 July 2019
Aggiornato il 30 July 2019

Un nuovo concorso per ridisegnare una piazza milanese, quella antistante a Zoia. Zoia è un progetto di social housing di qualità, realizzato 5 anni fa dalle cooperative Solidarnosc e Ferruccio Degradi, e felicemente abitato, dotato di gallerie, laboratori e spazi comuni.

Zoia

Il Piazzale antistante doveva essere realizzato in un certo modo ma, per vari e complicati motivi, per tutti questi anni è rimasto un grande spiazzo rosso e vuoto, tranne che per il mercato che si tiene ogni martedì. Oggi, grazie al Consorzio Cooperative Lavoratori, principale promotore dell’iniziativa insieme a Noicoop, al Comune di Milano che ci ha creduto e a IVAS Spa che farà da sponsor tecnico, viene lanciato un concorso nazionale aperto ad architetti, designer, illustratori, grafici e artisti per rifare il pattern grafico di tutto il Piazzale con l’obiettivo di ridare vita al quartiere coinvolgendo le realtà attive che lo popolano grazie ad un patto di collaborazione per l’animazione del Piazzale una volta riqualificato. Ci saranno poi tavoli da ping pong, nuove panchine, piante e tutto il necessario per renderla vivibile e vissuta.
Il termine per presentare la domanda di adesione è il 2 settembre, per la consegna il 9 settembre alle ore 12:00 e il premio per il vincitore è di 3000€.

Qui il link con tutti i dettagli.