Ad could not be loaded.

Torna il Milano Pride

L'edizione 2021 si divide tra Pride Square e l'Arco della Pace: dal 18 al 27 giugno

Written by La Redazione il 10 June 2021

Foto di Alice Redaelli

Attivi, presenti, mai stanchi, pronti a ritornare in piazza (una piazza mai realmente abbandonata) per il Milano Pride, una delle più grandi manifestazioni europee dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer. Non importa l’anno appena trascorso, digiuni ed orfani di una delle più sentite manifestazioni a Milano (che si è comunque svolta online), il Pride torna nel mese consueto di celebrazioni internazionali. Dal 18 al 27 giugno l’arcobaleno ritorna nelle strade.

Una festa di libertà che dal 18 al 27 giugno torna finalmente in piazza.

Quest’anno il tutto si svolgerà nel rispetto delle normative sicurezza Anti Covid, che non rovinerà nello spirito e nell’intento questo Milano Pride. Non ci sarà la consueta parata, sostituita però da una biciclettata il 26 giugno in Parco Lambro, lo spirito di festa rimane intatto grazie alle diverse attività, eventi, incontri, talk. Porta Venezia rimarrà uno dei flucri principali nelle giornate del 24 e 25 con il Pride Square, mentre l’evento finale si terrà all’Arco dell Pace sabato 26. Il programma politico è chiaro e arriva a tutti forte: lotte alle discriminazioni e fobie di genere e orientamento sessuale, diritto alla omogenitorialità e al matrimonio paritario, tra le priorità. Sarà attivo anche un crowdfunding e tutto il ricavato – al netto dei costi vivi – sarà interamente devoluto a scopo benefico per supportare progetti di interesse comune. La comunità LGBTQIA+ è in prima linea per creare, insieme, una società migliore. Per gli eventi completi potete consultare il sito del Milano Pride. Ci vediamo sotto l’arcobaleno.

Le location tematiche sono tre:
Arco della Pace: diritti, politica e intersezionalità delle lotte – per ripartire dai diritti!
Piazza Santa Francesca Romana: arte, spettacolo e cultura vi aspettano.
Piazzale Lavater: il Rainbow Garden, uno spazio dedicato a tutte le famiglie e ai più piccoli.
Largo Bellintani: test HIV e tamponi Covid, rapidi e gratuiti

Tutti gli eventi in presenza saranno contingentati e su prenotazione (accesso gratuito) nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid.