Ad could not be loaded.

Vacanze pugliesi by Populous

La playlist dell'artista salentino aspettando VIVA! International Music Festival dal 6 al 9 agosto in Valle d’Itria

Written by Eric Fiorentino il 3 August 2020



La mia prima settimana in Puglia è passata. Il bilancio è più che positivo: mare trasparente, cibo devastante, tanta bella gente e feste. Per visitare bene il tacco d’Italia bisogna macinare diversi chilometri in macchina ed è obbligatorio avere una colonna sonora appropriata in direzione VIVA! International Music Festival. A fornircela è proprio Populous, l’artista autoctono che si esibirà sabato 8 agosto alla Masseria Aprile, Locorotondo.

“Ogni estate arriva puntuale il momento reggae in cui per giorni ascolto SOLO roots-reggae-dub. Un loop infinito a base di sole, finestrini abbassati, oppiacei e granelli di sabbia che si insinuano ovunque.”

Laureato in musicologia, Popolus è uno degli artisti più eclettici della musica elettronica. Dj e produttore salentino, al secolo Andrea Mangia, è autore di molti progetti: jingle televisivi, colonne sonore, sound designer per il web, musei e sfilate di moda. Dopo “Night Safari” (2014) e “Azulejos” (2017), a maggio 2020 è uscito “W”, l’album immerso in un’immaginario musicale femminile libero ed eterogeneo. Aspettatevi da lui un party sciamanico al VIVA!

Qui tutto il programma del weekend.