Ad could not be loaded.

lun 29.10 2018

Damien Jurado

Dove

Arci Bellezza
Via Bellezza 16/a, Milano

Quando

lunedì 29 ottobre 2018
H 21:00

Quanto

€ 15 + d.p. con tess Arci

0:00
0:00
  • Kola

    Damien Jurado

  • Allocate

    Damien Jurado

  • QACHINA

    Damien Jurado

Courtesy of Spotify™

A distanza di cinque anni torna, nel suggestivo teatrino-balera del Bellezza, uno dei culti anni 90 di casa Sub Pop. Prolifico autore e musicista, padrino della rinascita folk nel nord-ovest degli States e ormai al sedicesimo disco, Damien Jurado riporta in città la sua malinconia tascabile perfetta per i primi freddi cittadini.

L’occasione è la presentazione del recente “Horizon Just Laughed”, il suo primo lavoro prodotto interamente dallo stesso autore. La sua musica è come un vecchio cappotto sgualcito e confortevole da cui fatichi a separarti, inverno dopo inverno. Dalla scomparsa dell’amico Richard Swift alla ribalta del grande schermo con Sorrentino, ben oltre le cinquanta sfumature di grigio, qui il tessuto ha un che di magico.

I sospiri di Nick Drake s’intrecciano con la ritmica di Neil Young in un abbraccio alla vita lenta della provincia. È un inno sommesso all’apprezzamento del momento, alla gioia delle piccole cose… Ogni singolo respiro ha il potenziale di graffiare l’eternità. La strada è quella polverosa di Raymond Carver dove perdersi è sempre un incanto. Sempre.

Scritto da Tum Vecchio