dom 28.10 2018 – lun 29.10 2018

The Rum Day + The Whisky Day

Dove

MegaWatt Court
Via Watt 15, Milano

Quando

domenica 28 ottobre 2018 – lunedì 29 ottobre 2018

Quanto

€ 15/10

Contatti

Sito web

Organizzatore

Bartender.it

Due grandi distillati, due differenti zone, due mondi agli antipodi (ma anche no) che si riuniscono sotto la santa egida del bere di qualità di Bartender.it. The Rum Day e The Whisky Day portano professionisti da tutto il mondo alla scoperta di questi prodotti imprescindibili nella miscelazione e non solo.

Dal Sud America all’insegna della canna da zucchero, due giorni tra rum e cachaça: grandi distillati da meditazione e cocktail per scoprire differenze e peculiarità di ogni terra d’origine. Il giro del globo al MegaWatt Court si completa con il distillato di cereali, il whisky o whiskey: liscio o in miscelazione, il focus rimane sul consumo a tutti i livelli – non solo collezionisti e bevitori esperti – per imparare a bere e ad approcciarsi a un prodotto così peculiare e sfaccettato.

E in un momento di grande attenzione al caffè è alle sue nuove frontiere quest’anno grande novità è la presenza di Coffee Mixologist, nuovo progetto di Bartender.it in collaborazione con il “barista” (come si definisce lui) Francesco Sanapo: nel bar-caffetteria il caffè verrà declinato con esempi di miscelazione e abbinamenti, in questo caso con rum e whisky.

Tanti gli influencer, esperti, professionisti del settore che verranno a condividere con tutti voi esperienze ed evoluzione del bartending moderno: da Dario Comini (Nottingham Forest); Agostino “Ago” Perrone, alla guida del Connaught Bar di Londra; Luca Cinalli, altra grande firma italiana a Londra, esempio del talento made in Italy che esporta la nostra cultura del bere nella capitale inglese; e Bruno Vanzan, volto noto tanto nel mondo dell’entertainment.

Preparatevi alla Sugarcane Experience e Malt&Grain Experience tra tasting desk, seminari con esperti e degustazioni guidate. In alto i tumbler!

Scritto da Martina Di Iorio

Contenuto pubblicato su ZeroMilano - 2018-10-16

Ad could not be loaded.

Leggi anche

Ad could not be loaded.