Ad could not be loaded.

gio 20.09 2018

Tranceparenti: Lanark Artefax

Dove

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14, 20135 Milano

Quando

giovedì 20 settembre 2018
H 21:00 - 23:00

Quanto

da €16,50

Contatti

Sito web

Organizzatore

Terraforma + Teatro Parenti

Foto di www.londoninstereo.com

0:00
0:00
  • Touch Absence - Intimidating Stillness Mix

    Lanark Artefax

  • Styx

    Lanark Artefax

  • Flickering Debris

    Lanark Artefax

Courtesy of Spotify™

Raramente l’accidentale defezione di un artista dal cartellone di un festival mi ha fatto lo stesso effetto di quella di Lanark Artefax da Terraforma 2018. Lo scopro appena passati i cancelli d’entrata, che quel genio evanescente e sregolato di Calum MacRae (anagrafica sospettosamente simile a quella del celebre rallista Colin McRae) non sarebbe mai arrivato causa smarrimento (o furto) del passaporto nei pressi di Manchester, e sostituito dal sempre ottimo Lorenzo Senni. Una scoperta tremendamente amara perché memore della sua incantevole performance nell’ultima edizione di Club To Club.

Illustre sconosciuto in una line up altisonante, ci aveva mesmerizzato anima e corpo in una centrifuga (a freddo) di IDM accattivante e amen breaks tanto cari a me al “revival” accelerazionista, ricordando così umilmente i Selected 85-92 di Aphex ed Amber degli Autechre da sembrare più un autorevole pari che un ambizioso tributo (nonostante, bisogna dirlo, la a dir poco scheletrica discografia di Calum).

Terraforma a sorpresa annuncia il recupero di questa mesta latitanza, e lo fa fra le acque TranceParenti dei Bagni Misteriosi, dove i ghiacciai IDM continuano a fondersi nell’ultimo caldo di settembre.

Scritto da Andrea Pagano