Ad could not be loaded.

sab 02.02 2019

ROBOT Art Night: Tomat Petrella + Ivan Smagghe

Dove

Palazzo Re Enzo
Piazza del Nettuno, Bologna

Quando

sabato 02 febbraio 2019
H 21:00

Quanto

€ 13 + dp (early bird)

0:00
0:00
  • Kepler 186 F

    Tomat Petrella

  • Gliese 667 CC

    Tomat Petrella

  • Civil Defense - Ivan Smagghe 2016 Edit

    Ivan Smagghe

  • Wah Wah Wallenstein - Ivan Smagghe Crossed Version

    Ivan Smagghe

Courtesy of Spotify™

ROBOT torna a tastare i territori dell’arte insinuandosi nella settimana bolognese più densa dell’anno con un grande party a Palazzo Re Enzo e una speciale collaborazione con SetUp Contemporary Art Fair. La fiera d’arte che dal 2013 si dedica al lavoro di giovani artisti e curatori emergenti porterà, infatti, in una delle sale del palazzo il video della performance dell’artista Filippo Berta “La Retta Via”, persone che si muovono lungo il bagnasciuga di una spiaggia deserta.
Il focus rimane ovviamente sulla musica, in particolare quella un po’ ambient un po’ jazz del duo Tomat Petrella, alla prima italiana assoluta. Da un lato Davide Tomat, multi strumentista e sound designer, metà dei Niagara e fondatore del collettivo Superbudda, dall’altro Gianluca Petrella, eclettico trombonista jazz, impavido sperimentatore di inedite collaborazioni. Presenteranno l’album “Kepler”, uscito nientepopodimenoche per K7!.
Alla consolle arriva invece il francese Ivan Smagghe. Il boom l’ha registrato nel 2004 con Death Disco, e da quegli anni di strada ne ha fatta eccome – passando per l’electro house alla minimal, per poi raggiungere la maturità di una musica dalle sonorità elettroniche più dark. Ecco la sua playlist per la serata:

Scritto da Leona