Che bello il suono saturo e tagliente delle chitarre elettriche quando ti sgrattano via le sinapsi! È qualcosa che, specialmente dal vivo, non smetterà mai di farmi godere: ecco perché amo i Pontiak. I tre fratelli Carney operano come una persona sola al servizio di un suono rugginoso, esattamente a metà tra il Neil Young versione cavallo pazzo e i Black Sabbath più ipnotici.
Una visione psichedelica cruda e materica che ben riflette i paesaggi del loro casale (e studio di registrazione) in Virginia: montagne, campi e cieli aperti che fanno da base ad aperture cosmiche ben rappresentate nel loro ultimo “Dialectic of Ignorance”. Un unico flusso di escursioni soniche, ipnosi hard-psych e ballate bucoliche: ogni concerto dei Pontiak ti spettina in maniera diversa, sarà anche per quello che ho perso i capelli e mi è cresciuta la barba?
VINCI CON ZERO
Zero e il Circolo Ohibò ti mandano gratis al concerto di Pontiak + SoLow. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12 del 12 marzo e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail (si ricorda che per l’ingresso è obbligatoria la tessera Arci)
Scritto da Marco Caizzi