Ad could not be loaded.

sab 15.02 2020

Skinny Pelembe

Dove

Arci Biko
Via Ettore Ponti 40, 20143 Milano

Quando

sabato 15 febbraio 2020
H 22:00 - 03:00

Quanto

€ 18/15 con tessera ARCI

Contatti

Sito web

Organizzatore

Jazz:Re:Found: Black and Forth 2020

0:00
0:00
  • Dreaming Is Dead Now

    Skinny Pelembe

  • No Blacks, No Dogs, No Irish

    Skinny Pelembe

  • Seven Year Curse

    Skinny Pelembe

Courtesy of Spotify™

Per il secondo appuntamento di Black & Forth, la serie di concerti “invernali” a firma Jazz:Re:Found, si resta nella culla delle contaminazioni black contemporanee, ovviamente il Regno Unito (e il Biko se parliamo di Milano). Se Skinny Pelembe non è esattamente parte di quella new wave che a Londra sta ridisegnando i contorni del jazz, è sicuramente un artista che ha incluso nella propria ricerca musicale la forza e l’attualità del “meltin pot” (riferimenti come My Bloody Valentine e Madlib avranno spiazzato non pochi).

Sudafricano di nascita ma inglese di Doncaster, all’anagrafe Doya Beardmore, l’anno scorso Skinny Pelembe ha esordito con “Dreaming Is Dead Now”, un mix di R&b, dub, folk, psichedelia, shoegaze, ambient e funk. Una miscela dai tratti onirici e con un eclettismo incredibile. Il disco è prodotto dalla Brownswood di Gilles Peterson, un inglese che, guarda caso, ha viaggiato in tutto il mondo, portandosi tutte le sonorità con sé.

VINCI CON ZERO

Zero e Jazz:Re:Found ti mandano gratis al concerto di Skinny Pelembe. Per partecipare, basta iscriversi QUI al sito di ZERO e mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I tre vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 14 febbraio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail (si ricorda che per l’ingresso è comunque necessaria la tessera Arci).

Scritto da Mimmo De Musso