Ad could not be loaded.

dom 02.02 2020

Vampyr: Julia Kent, Paolo Spaccamonti & Ramon Moro

Dove

Santeria (Toscana, 31)
Viale Toscana 31, Milano

Quando

domenica 02 febbraio 2020
H 21:00

Quanto

€ 12 + d.p.

0:00
0:00
  • IV

    Paolo Spaccamonti

  • II

    Paolo Spaccamonti

  • Gardermoen

    Julia Kent

  • Tourbillon

    Julia Kent

Courtesy of Spotify™

Scegliere di rappresentare la sonorizzazione di “Vampyr” è di per sé qualcosa di intrigante, provocatorio, seppure un certo grado di oscurità sia un’aspetto caratteriale di questa città e delle sue leggende. L’interpretazione cinematografica di Carl Theodor Dreyer delle vicende di colui che si nutre del sangue altrui per sopravvivere è un pezzo di antologia. La scena con la vista in soggettiva del protagonista che viene intombato è un’elemento straordinario per una pellicola del 1932.

Per la coppia di musicisti composta da Paolo Spaccamonti e Ramon Moro, sonorizzare dal vivo questo film è una sfida stimolante – e già rodata con alcuni live/performance eseguiti negli ultimi mesi, grazie al Museo Nazionale del Cinema di Torino: l’oscuro è a pieno titolo nelle loro corde e ormai sono entrambi dei fini interpreti di musiche per il cinema. In questa occasione sono nuovamente accompagnati dal violoncello ipnotico di Julia Kent ad aggiungere intensità alle sequenze. Un’occasione perfetta per squarciare di brivido l’inverno.

VINCI CON ZERO

Zero e Santeria Toscana 31 ti mandano gratis alla sonorizzazione di Vampyr. Per partecipare, basta iscriversi QUI al sito di ZERO e mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 31 gennaio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Scritto da Fabio Battistetti