Sostenibilità, accessibilità e raggio urbano. Questi i tre concetti necessari per comprendere il lavoro di Clinica Botanica, vivaio a filiera corta che verrà inaugurato Sabato 30 Aprile all’interno della suo nuovo laboratorio operativo, il co-working space DOPO?, situato a Corvetto.
L’obiettivo dell’organizzazione che mette il verde al centro della propria visione come bene primario, è di ripartire dal recupero e dalla rigenerazione delle piante destinate allo smaltimento fino a trovargli una nuova allocazione. Un nuovo sistema di economia circolare delle piante di Milano.
Per l’evento inaugurale, un aperitivo che proseguirà fino alla mezzanotte con tanti ospiti e collaboratori, fra i quali la set-designer Michela Croci, coinquilina di laboratorio che allestirà lo spazio ripartendo da materiali di recupero, e come guest artist dell’evento il brand di abbigliamento Florania, che realizzerà una serie di vasi customizzati in edizione limitata proprio durante l’evento.
La musica che accompagnerà l’evento sarà alternata tra un concerto dei Delicatoni, gruppo che mischia influenze di tipo jazz e soul a suoni di natura elettronica (sintetizzati o digitali) a una selezione di vinili a cura di Marquis, producer e dj milanese pronto a sfoderare il suo armamento di dischetti disco funky.
Il costo dell’evento è comprensivo di tesseramento (€ 5) all’associazione culturale DOPO?.
Scritto da Tommaso Monteanni